Ghezzal: "Totti, ti aspettavo da 10 anni"

09/03/2017 alle 14:03.
img_1168

GASPORT - In un'intervista al quotidiano sportivo, Rachid Ghezzal, esterno di 24 anni del Lione che stasera affronta la Roma negli ottavi di Europa League e che 10 anni fa era uno dei raccattapalle nella famosa sfida vinta dai giallorossi per 2-0 parla di , «una leggenda a cui è impossibile non ispirarsi». Queste le sue parole:

«Non ho mai avuto idoli ma è impossibile non ispirarsi a calciatori come lui. Da bambini si sogna di diventare professionisti anche per affrontare leggende del suo calibro. Quest’anno dopo Buffon sfido . Mi reputo fortunato».

Ghezzal parla anche della partita di oggi: «La Roma è uno squadrone, parte favorita. Però in campo sarà 50-50. A noi è servito il doppio confronto con la in per capire che non siamo poi così lontani. Servirà una prestazione da . Sarà complicato, ma non impossibile. Tatticamente la Roma è molto forte, ma è tipico delle squadre di allenatori italiani. Basta vedere come ha trasformato il Chelsea e l’Italia all’Europeo. La Roma ha una bella difesa, segna a valanga, con la sua velocità può creare problemi a chiunque. Dovremo rimanere compatti e concentrati. Abbiamo qualità, con Lacazette, Tolisso».

L’Europa League è ormai l’ultima chance del Lione per tornare in
«In campionato abbiamo perso troppi punti con le piccole. L’Europa League è un obiettivo concreto, ma intanto pensiamo alla Roma».