Grenier più Gerson, la Primavera ne fa 8

05/02/2017 alle 13:57.
as-roma-v-us-citta-di-palermo-primavera-tim-6

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Non sono indicazioni definitive, considerando l'avversario non proprio all'altezza. Tuttavia se serviva un'iniezione di fiducia per Grenier questa è arrivata ieri. Il francese ha disputato 62 minuti nella vittoria senza storia della Primavera giallorossa con il Pisa. Risultato finale 8-1 con triplette di (arrivato a quota 20 gol in 15 gare) e , oltre alle reti di Keba e Gerson, fascia di capitano al braccio per l'occasione. Tutti gli occhi però erano per l'ex Lione che ha destato una buona impressione benché i ritmi non fossero vertiginosi. È rimasto sempre nel vivo del gioco, lasciando intravedere quella qualità nel tocco che era valsa in Francia l'investitura di erede di . Essendo uno specialista dei calci piazzati ha battuto sia gli angoli di destra che di sinistra e due calci di punizione. Prestazione positiva, quindi, davanti al ds Massara e al vice di , Domenichini. Per quanto riguarda Gerson ( non ha gradito il suo dietrofront al Lille), un gol e un palo all'attivo. Paradossalmente il brasiliano ha però colpito meno, palesando quelle caratteristiche - tenere troppo la palla, cercare la giocata difficile - che ne hanno limitato l'impiego in prima squadra. Debutto in scioltezza per Nani, 18enne difensore ex Lanus.

IL MUSCOLO DI DIEGO - Nulla da fare per , come anticipato nel post-gara col Cesena da . Ieri l'argentino, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una quota di edema nel muscolo bicipite femorale della coscia destra. Tradotto: 7-10 giorni di stop. Calendario alla mano, l'argentino - out con la , farà un tentativo per la trasferta di Crotone ma senza accelerare i tempi del recupero visto che in Calabria sarà a disposizione , di ritorno dalla coppa d'Africa. Meglio è andata sicuramente a Juan Jesus: anche per il difensore solo un semplice affaticamento muscolare. A rischio comunque per martedì. Dovrebbe farcela invece Peres, a riposo per un'influenza intestinale.

KESSIE SI MUOVE IL MANAGER - Intanto oggi Jorge Atanga, l'agente di Kessiè, incontra l'Atalanta. Nei giorni scorsi aveva smentito categoricamente che il suo assistito fosse prossimo a trasferirsi alla Roma. In realtà tra i club l'intesa per giugno è stata trovata. È in atto invece una disputa tra procuratori che vede appunto l'agente africano doversi guardare da chi ha svolto le funzioni di intermediario (molto vicino all'ex ds ) nella trattativa che vorrebbe subentrargli.