Se parte Paredes assalto a Baselli. E Kessie a luglio...

30/01/2017 alle 13:06.
dh4e2763

Si aspettano due giorni caldi di mercato in casa Roma. Il settore dove si sta lavorando di più è il centrocampo. Gerson è ormai con le valigie pronte per la Francia, destinazione Lille (prestito gratuito con diritto di riscatto a 18 milioni) ma è l’uomo intorno al quale gira un po’ tutto. Ieri uscendo da Marassi ha quasi detto di no alle offerte. Un gesto affermativo con la testa a chi gli chiedeva se sarebbe rimasto alla Roma. Ma le conferme o le smentite che contano sono altre. Da una settimana, infatti, circola la voce di un interesse della , smentito però dai bianconeri e, in parte, anche dal d.g. Mauro . Massara, però, nei corridoi di Marassi ha ammesso che qualche buona offerta c’è. Soprattutto dall’Inghilterra, con Liverpool (i tabloid inglesi ieri parlavano di 31 milioni cash) e Tottenham pronti ad abbracciarlo a breve.

Dovesse partire , la Roma chiuderebbe subito una delle tre trattative che sta tenendo in piedi per il centrocampo: Baselli, Donsah e Badelj. Anche se sul torinista ieri sono arrivate le smentite di rito, si tratta su un prestito da 1 milione, con un riscatto che potrebbe diventare obbligo su particolari meccanismi. Per gli altri due ci vogliono 8-9 milioni, ma la cifra non sarebbe un problema dopo aver incassato i soldi di . In queste 48 ore, poi, la Roma cercherà di chiudere la pratica-Kessie, pronto a sbarcare in giallorosso a luglio.

Ieri nella pancia di Marassi c’è stato poi un lungo colloquio post-partita tra Massara e , con il greco visibilmente contrariato. Se dovesse arrivare in extremis un’offerta irrinunciabile, anche potrebbe dire subito addio ai giallorossi. Difficile, però, che la Roma si privi insieme di Parades e .

(gasport)