IL TEMPO (A. SERAFINI) - Ieri il primo allenamento dell’anno per la Roma di Luciano Spalletti, tornata a Trigoria per iniziare a preparare la ripresa del campionato il prossimo 8 gennaio con il Genoa a Marassi. Il tecnico spera di ricevere altri segnali positivi da Manolas e Paredes, pronti a stringere i tempi per cercare di guadagnarsi un posto nella lista dei convocati. Le condizioni del difensore greco (smaltita la lesione alla coscia destra) saranno valutate nelle prossime 48 ore, mentre per l’argentino si procederà giorno per giorno, in attesa che svanisca completamente il fastidio alla caviglia. Entrambi ieri hanno lavorato a parte, unici assenti al lavoro del gruppo, ancora privo dei sudamericani. Dopo Paredes, Perotti e Fazio (rientrati con un giorno di anticipo alla base) oggi sarà il turno di Iturbe (ma ormai ai saluti) e dei brasiliani, partiti nella serata di ieri. Nonostante il volo intercontinentale, tutti sono attesi in mattinata per la prima seduta giornaliera.
Chi si è allenato ieri si presenterà invece nel pomeriggio, quando Spalletti ritroverà i ranghi al completo. Unico assente giustificato Salah, che dopo aver festeggiato il Capodanno a Londra, raggiungerà la nazionale egiziana in vista della Coppa d’Africa. La competizione partirà il 14 gennaio e si concluderà con la finale del 5 febbraio: in base al piazzamento finale, Momo salterà dalle 3 fino ad un massimo di 5 gare di campionato oltre alla Coppa Italia.
Novità nel marketing: firmato un contratto di sponsorizzazione da circa 2 milioni con il colosso di telecomunicazioni Linkem. Intanto si continua a cercare un brand da stampare sulla maglia. Ma serve un’offerta da almeno 10 milioni.