Dzeko, il cinismo in attesa di Defrel e del tour de force

24/01/2017 alle 13:47.
as-roma-v-cagliari-calcio-serie-a-14

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - "La  Roma sa vincere solamente uno a ". La battuta rimbalza sui social colorati di giallorosso, evidenziando due verità: la prima sottolinea la vena di cinismo e concretezza raggiunta dal gruppo guidato da , che – contro il Cagliari – ha infilato il terzo successo consecutivo per 1-0 in campionato. E la seconda coinvolge il centravanti bosniaco, capace di segnare la quattordicesima rete in serie A, grazie a quella pesantissima, che da sola vale i tre punti, contro i sardi.

I giallorossi intanto si godono l’ultima settimana piena, prima della trasferta di Genova – contro la Sampdoria – di domenica prossima, visto che poi, per un mesetto (circa), giocheranno ogni quattro giorni. Per la precisione, da domenica 29 gennaio a domenica 26 febbraio, e compagni scenderanno in campo ben otto volte: cinque in campionato, una volta in coppa Italia e due in Europa League. Mercoledì prossimo (1 febbraio) i giallorossi si giocheranno la semifinale di coppa Italia, con il Cesena avversario all’Olimpico nei quarti, mentre il 16 e il 23 decideranno il loro futuro europeo, affrontando il Villarreal – prima in trasferta poi in casa – nei sedicesimi di finale.

Calendario intenso, con che spera di veder integrata la rosa con l’arrivo di Defrel dal – offerta della Roma, prestito per un anno e mezzo, e poi obbligo di riscatto per 18 milioni – in attesa dell’imminente rientro di , e della fine della coppa d’Africa per (5 febbraio). Anche sul fronte stadio si entra nel periodo caldo, visto che la prossima Conferenza dei Servizi in Regione di martedì prossimo – acquisiti gli atti ulteriori richiesti a integrazione – sarà decisiva. Da segnalare la richiesta di revoca della Delibera sull’interesse pubblico del progetto, per delle criticità emerse, da parte di “Italia Nostra”, con una lettera aperta alla Sindaca Raggi.