Bagarini e ultras: bianconeri verso il patteggiamento

27/01/2017 alle 13:46.
roma-juventus-agnelli-2
LA REPUBBLICA (J. RICCA) - Una multa da da 50mila euro per la , ma niente sanzioni per il presidente Agnelli. Sarebbe quanto il club bianconero potrebbe patteggiare con la procura federale per aver favorito i gruppi ultras e la loro attività di bagarinaggio.
L’inchiesta, nata dall’operazione antimafia della squadra mobile di Torino per la quale a marzo ci saranno le prime udienze, fece emergere “relazioni pericolose” di alcuni tesserati con boss della ‘ndrangheta. Senza il patteggiamento ai primi di febbraio arriverà il deferimento per il club e alcuni tesserati, che rischiano mesi di inibizione. Tra questi anche Agnelli che, scrive il procuratore Pecoraro, avrebbe favorito «il bagarinaggio, partecipando personalmente a incontri con esponenti della malavita organizzata per garantire l’ordine pubblico».
Particolare di cui il presidente però non ha memoria e che per la procura di Torino non ha rilevanza penale: «Per quanto attiene alla giustizia sportiva abbiamo già dimostrato la disponibilità a collaborare» aggiunge la , i cui vertici potrebbero essere sentiti dalla Commissione Antimafia che il 7 febbraio ascolterà i magistrati torinesi che hanno condotto l’indagine.