Luciano Spalletti padrone della Roma. Il tecnico è intenzionato a firmare il nuovo contratto che la società gli sta proponendo dal giugno scorso. Il dialogo tra l’allenatore e i dirigenti prosegue su basi solide e anche il feeling con Pallotta funziona. Il presidente è convinto che con l’allenatore toscano si possa aprire un ciclo. La società è disposta ad accontentarlo, a venire incontro alle sue richieste.
Già sul mercato Spalletti ha molta più voce in capitolo rispetto a quando è arrivato. L’addio di Sabatini, che comunque Spalletti ha cercato di convincere a restare, ha lasciato completo campo libero all’allenatore nelle scelte. Massara seguirà le sue indicazioni nelle prossime sessioni di mercato, a cominciare da quella di gennaio, quando il tecnico si attende un paio di rinforzi, a cominciare dal sostituto di Salah. Per quel ruolo piacciono Defrel e Depay. A centrocampo è stato seguito spesso l’olandese Bazoer, venti anni, che non trova spazio nell’Ajax. Per Dioussè, che Spalletti aveva seguito a Empoli, se ne riparlerà in estate.
L’allenatore di Certaldo vuole anche completa autonomia rispetto ai preparatori imposti da Pallotta, ovvero Norman e Lippie. Spalletti ha detto di aver stabilito un rapporto di collaborazione positivo con i due professionisti, che gli forniscono dati che l’allenatore utilizza per mettere in pratica la preparazione secondo le sue conoscenze. I due americani seguono quindi le sue indicazioni. Ma anche da questo punto di vista Spalletti avrà sempre più carta bianca.
(corsport)