E la Primavera insegue la... Perfection

19/10/2016 alle 14:25.
perfection

Il rinforzo più atteso della Roma Primavera è arrivato proprio nel reparto in cui la prima squadra ha gli uomini contati: il centrocampo. La prima in giallorosso di Joseph Bouasse Perfection c’è stata sabato, oggi però il neoacquisto giallorosso non sarà in campo per la sfida di Youth League con l'APOEL. Il 18enne camerunese non è stato convocato per motivi burocratici, visto che quando è stata consegnata la lista Uefa non era ancora tesserato.

Una storia particolare, quella del suo approdo in giallorosso: un sedicente agente gli propose una carriera da calciatore professionista e poi lo abbandonò al suo arrivo in Italia. Era un migrante come tanti, di quelli che la squadra 'Liberi Nantes' faceva giocare in Terza Categoria: la Roma lo notò in un'amichevole. Lo presero nel luglio del 2015, senza poterlo tesserare e si è allenato con la Primavera per più di un anno. Lo scorso primo settembre è diventato maggiorenne e quel punto l’iter burocratico per il tesseramento ha iniziato a filare spedito, concludendosi definitivamente venerdì scorso.

In questi mesi il ragazzo è stato chiamato per sedute e partitelle della prima squadra. Dicono non abbia mai paura di mettere il piede, anche contro i grandi. Sabato a Crotone ha fatto intravedere anche il resto del repertorio: non solo chili, centimetri e interdizione, ma anche tecnica in velocità, capacità di andarsene in dribbling palla al piede.

(gasport)