«Juve, fammi vincere»

13/07/2016 alle 14:16.
big-pjanic-in-borghese

LEGGO (T. ORMEZZANO) - si presenta dando una carezza alla sua nuova fiamma, la («non c'era scelta migliore») e una stoccata alla sua ex, la Roma: «Ho capito perché è difficile stare davanti ai bianconeri. Qui si lavora tanto, c'è una certa differenza rispetto a Trigoria...». Se non puoi batterli, unisciti a loro.
, quale accoglienza si aspetta per Roma-?
«So che sarò fischiato, non è mai facile cambiare squadra... Sarò molto felice di tornare a Roma, dove ho trascorso cinque anni bellissimi, ma la mia priorità è scrivere la storia bianconera: sei titoli di fila sarebbero una gran bella cosa».
Qualche ex compagno ha condiviso la sua scelta?
«Mi hanno fatto tutti i complimenti, oltre a dirsi dispiaciuti. mi ha anche mandato un messaggio toccante. La carriera di un calciatore non è lunghissima, e il destino ha voluto così».
Quale numero di maglia avrà?
«Visto che il 15 è occupato da Barzagli, sarò orgoglioso di indossare il 5, il numero del mio idolo Zidane (al , ndr). Io il nuovo Pirlo? Andrea è stato il centrocampista più forte della Serie A. Certi paragoni fanno piacere, ma non copierò il suo gioco, anche perché siamo diversi».
A chi si ispira sulle punizioni?
«Al Lione ho lavorato tanto con lo specialista Juninho Pernambucano. Ognuno ha la sua tecnica, io sto perfezionando la mia. E so che alla ci sono altri battitori molto bravi».
E il caso di Pogba: vi siete già sentiti?
«Sì, gli ho augurato tanta fortuna per la finale contro il Portogallo, mi spiace per il risultato».
Ha chiamato anche il suo amico , in orbita bianconera?
«Io e Mehdi ci sentiamo quasi tutti i giorni, ma non posso aggiungere altro».
E se anche Higuain decidesse di seguirla a Torino?
«Non mi sorprenderebbe, del resto la società lavora molto bene affinché la squadra continui a vincere».