Paolo Berdini: "Stop ai palazzinari e su Olimpiadi e stadio è meglio ripensarci"

21/06/2016 alle 18:57.
stadio-roma

LA REPUBBLICA - Sarà proprio lui, Paolo Berdini, il nemico giurato del nuovo piano regolatore di Roma e della città disegnata dai sindaci Rutelli e Veltroni, il nuovo assessore all'Urbanistica nella futura giunta di Virginia Raggi.

Magro, un paio di baffi sottili, classe 1948, docente, saggista (La città in vendita è un suo saggio uscito per Donzelli), da sempre un "uomo contro", ha collaborato con Italo Insolera all'ultima edizione di un testo storico come Roma Moderna, una bibbia dell'urbanistica. [...]

Altro caso, lo . Raggi &Co. hanno votato contro, il della squadra minaccia di chiedere risarcimenti milionari in caso si torni indietro. Ingoierete il rospo come il sindaco di Parma Pizzarotti ha fatto con l'inceneritore?
"Se dobbiamo costruire lo ho sempre detto che vanno rispettate le leggi dello Stato, che permettono alle società di calcio, come ha fatto la a Torino, di avere stadi di proprietà. Il problema di è molto differente, perché lì per tenere in equilibrio la bilancia economica sono stati concessi un milione di metri cubi di uffici. Mi chiedo se questa non sia un'alterazione del mercato immobiliare in una città che vive un grave malessere dell'edilizia".