Se davvero Paul Pogba dovesse lasciare Torino dopo l’Europeo, la Signora si consolerà con un assegno a tanti zeri e la possibilità di sbizzarrirsi nell’ampio panorama calcistico internazionale.
I primi 25 milioni di euro serviranno per portare a Torino Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo nell’orbita bianconera già da qualche anno. Juve e Sassuolo sono d’accordo, bisogna solo definire gli ultimi dettagli. La prossima settimana Berardi diventerà un giocatore della Juve.
Il vero acquisto scaccia-rimpianti però sarebbe Miralem Pjanic: il bosniaco ha una clausola di 38 milioni e in caso di cessione incasserebbe lui il 10-15% della cifra totale. Marotta ieri era a Roma, ufficialmente per la riunione del settore tecnico, ma casualmente in città c’era anche Pjanic con il suo agente. L’a.d. bianconero ha avuto un contatto telefonico con il d.s. giallorosso Sabatini. Ora tocca a Pjanic parlare con la Roma e e dare la sua disponibilità alla cessione.
Con i soldi di Pogba, Marotta potrebbe mettersi in competizione con il Manchester United e arrivare a pagare i 50-60 milioni chiesti dal Valencia per Andrè Gomes. La Juve potrebbe poi concentrarsi su un grande attaccante: il sogno resta Edinson Cavani, anche se difficilmente il Psg lo lascerà partire.
(gasport)