Roma, Salah: "Peccato non avere vinto". Mezza Europa su Pjanic e Nainggolan

24/05/2016 alle 03:43.
fbl-ita-serie-a-roma-napoli-5

REPUBBLICA.IT (M. PINCI) - C'è qualcosa che turba l'estate di . Una delusione che però è motore per il futuro. Lo dice chiaramente, quando nel forum dedicatogli dalla Roma su con i suoi follower, l'egiziano risponde a proposito della stagione appena conclusa: "Un peccato non avere vinto". Intanto continua l'assalto ai gioielli giallorossi.

CHELSEA, ASSALTO A - L'estate si annuncia movimentata per la Roma: il Chelsea per è arrivato a mettere sul piatto 42 milioni complessivi - è stata avanzata una proposta non ancora ufficiale da 35 milioni di euro più 7 di bonus - e ora insegue il sì del calciatore, per la verità molto titubante. Come la Roma, che di lui non vorrebbe privarsi. a Roma gode di libertà che non vuole promettergli, e dunque difficilmente avallerà il passaggio a Londra. Intanto cresce ancora l'interesse delle big d'Europa per , corteggiato da , , Bayern e Psg: prezzo fisso, i 38 milioni della clausola rescissoria, a lui sono già arrivate proposte da 5 milioni più bonus. Ma i pezzi pregiati sono tutti o quasi a rischio trasferimento: persino potrebbe partire, se si concretizzassero gli interessi europei per lui (pure qui, Chelsea in testa), per non parlare di , sempre pi deluso dalla propria esperienza romana. Unico incedibile? .

: PECCATO NON AVER VINTO - "Spero di vincere un titolo con la Roma per rendere felici i nostri tifosi", dice l'attaccate egiziano. Inevitabile la stagione appena conclusa non sia stata soddisfacente: "Penso sia stata buona, ma non abbiamo vinto e questo è un peccato", ammette. Con 14 centri in campionato e 1 in (miglior marcatore della Roma) è stata dal punto di vista realizzativo la sua migliore, però. Le reit preferite? Due: "Quella al Palermo dalla linea di fondo e quella al , al volo". Obiettivi ne ha anche con l'Egitto ("Spero di qualificarmi ai Mondiali e vincere la coppa d'Africa"), intanto s'è tolto o sfizio di giocare con uno dei suoi idoli: "Uno è , ma voglio sceglierne tre, e ci metto pure Ronaldo il brasiliano e Zidane". A Roma però ha scoperto un amico inatteso: "I compagni a cui sono più legato? A tutti, ma ho davvero un buon rapporto con ". Con lui, dal prossimo anno, riprenderà la caccia a un successo giallorosso.

VAI ALL'ARTICOLO