Miralem Pjanic sempre più lontano da Roma. Le parole di Spalletti di sabato scorso lasciano intendere sempre grande incertezza sul futuro in giallorosso del centrocampista bosniaco, che potrebbe salutare la Capitale dopo 5 anni. La società giallorossa non tratta sulla clausola rescissoria e la Juve non arriverà a pagare i 38 milioni previsti. Ecco perché nella corsa a strappare il sì del centrocampista sono favorite Barcellona e Bayern Monaco, con Paris Saint Germain e Atletico Madrid un gradino più dietro. Riguardo l'ingaggio, l'entourage di Pjanic tratta intorno ai 5 milioni a stagione. Cifre che offrirebbe anche la Juve, che però non vuole arrivare a sborsare i 38 della clausola.
A parità di condizioni il giocatore preferirebbe il Barcellona, ma l'ipotesi Bayern non è tramontata. Sabato sera il suo procuratore Becker era a Berlino per la finale della Coppa di Germania, invitato dai dirigenti bavaresi, e ha avuto un contatto con Hoeness e Rummenigge.
In caso di una partenza di Pjanic, è già pronta l'alternativa. Si tratta di Axel Witsel, che Spalletti ha già avuto allo Zenit. Il belga ha avuto un contatto con il tecnico di Certaldo, ha già detto sì al suo ex allenatore. Il suo contratto scade nel 2017 e si può prendere a cifre ragionevoli, anche se al momento i russi sparano alto. Il centrocampista, in ritiro con la sua Nazionale, avrebbe scherzato con Nainggolan sulla possibilità di giocare insieme nella prossima stagione nella Roma.
(corsport)