Il solito Higuain spinge avanti il Napoli

03/05/2016 alle 13:30.
higuain-perotti-rudiger-roma-napoli

IL TEMPO (A. FUSCO) - Il ritrova il suo bomber Higuain e difende il secondo posto dall'assalto della Roma conquistando il 15° successo su diciotto partite al S. Paolo, vittima della serata l'Atalanta superata 2-1 sotto una pioggia incessante.

Sarri ha a disposizione tutti i suoi titolari e li dispone sul campo nel classico mentre Reja risponde con un ordinato e accorto con Borriello terminale offensivo.

Gli azzurri prendono subito il comando delle operazioni e già al 10' sono in vantaggio. Hamsik rientra sul destro e serve un invito in area per Higuain che taglia alle spalle dei centrali bergamaschi per battere al volo , 1-0. L'Atalanta accetta e non si scompone mantenendo il suo ordine tattico. I nerazzurri riescono anche a tenere il possesso a tratti ma non riescono a essere pericolosi, anzi al 32' è Allan con una botta da fuori area a impegnare . Al 40' ci prova Insigne ma la sua rovesciata finisce fuori.

Nella ripresa il spinge per il raddoppio che arriva al 77' ancora con Higuain che marca il suo 32° gol in 33 partite chiudendo in rete di testa un triangolo con Callejon. All'85' lo sfortunato autogol di Albiol non cambia la sostanza. sventa almeno due occasioni da rete clamorose, il guidato dal Pipita vince ancora, per ora il secondo posto è in salvo.