La Roma cambia strategia. A dirlo è il presidente James Pallotta, che a Roma Radio ha tracciato la nuova linea per il calciomercato: «Si parla della cessione di Pjanic ma non è così: io voglio che resti, si trova molto bene qui. Anche solo parlarne fa molto male alla squadra, sono stanco di queste voci».
Un altro che non dovrebbe muoversi è Manolas, che sta trattando il rinnovo del contratto.I pezzi pregiati restano, insomma, ed è Pallotta stesso a spiegare come non servano rivoluzioni. «Se fino ad ora abbiamo commesso un errore è stato cambiare spesso la rosa ed effettuare troppe operazioni di mercato».
Pallotta ha poi ringraziato Sabatini, sottolineando però come ora serva un cambio di marcia: «Sabatini ha fatto un ottimo lavoro: avevamo ereditato una situazione economica complessa e dovevamo fare delle operazioni per sistemare il bilancio. Abbiamo preso giocatori forti, ma alcuni abbiamo dovuti venderli per via delle direttive della Uefa e non c’era possibilità di scelta. Le trattative nel calcio sono molto bizzarre, a volte quasi cinematografiche, nel prossimo mercato faremo solo qualche correttivo integrando alcuni giovane».
Nemmeno una parola sul futuro di Francesco Totti, ancora da scrivere. Solo belle parole, invece, sul derby. «Per come stavamo giocando ultimamente mi sentivo tranquillo. Sono contento che abbia segnato Dzeko. Noi vogliamo vincere lo scudetto, non ho intenzione di andare da nessuna parte, e poi ho uno stadio da costruire: ci sono delle questioni in sospeso, ma sono risolvibili».
(corsera)