È logico pensare al futuro, visto che la notizia del giorno è la riduzione della squalifica di Gonzalo Higuain che permetterà al centravanti di giocare Roma-Napoli del 25 aprile, ma Luciano Spalletti vuole che la sua squadra si concentri soltanto sul presente. Che si chiama Atalanta. La Roma ha ricavato dalla Champions League circa 77 milioni: è lapalissiano che entrarci direttamente o doversela guadagnare nei preliminari sono due strade ben diverse.
Higuain era stato squalificato per un turno per l’espulsione in Udinese-Napoli e il direttore di gara di quella partita era Massimiliano Irrati. Lo stesso arbitro che domani dirigerà Atalanta-Roma, un incrocio quanto meno curioso.
L’Atalanta è l’unica squadra, in questo campionato, ad aver battuto la Roma all’Olimpico, nel momento più nero della gestione Garcia, subito dopo il 6-1 subito a Barcellona e poco prima dell’eliminazione in Coppa Italia contro lo Spezia. Spalletti deve gestire la squadra anche in vista del turno infrasettimanale di mercoledì sera contro il Torino. E poi sarà sfida al Napoli. Con Higuain.
(corsera)