IL TEMPO (A. SERAFINI) - Ranghi quasi al completo per Spalletti, che nelle prossime ore scioglierà gli ultimi dubbi in vista del derby. Al momento si abbassano le quotazioni per il ritorno in campo dal primo minuto per De Rossi, bloccato nelle ultime 48 ore da un leggero mal di schiena, che non gli ha permesso però di scendere in campo regolarmente con il gruppo. Il centrocampista verrà regolarmente convocato, ma difficilmente riuscirà a spuntarla nel ballottaggio con Keita. Il maliano ieri ha svolto lavoro differenziato per smaltire i carichi di lavoro pesanti svolti nella doppia seduta di allenamento di martedì, quando il tecnico toscano ha cominciato a spingere sull'acceleratore (nonostante l'assenza dei nazionali in giro per il mondo) in preparazione della stracittadina.
Nessun problema invece per Manolas, tornato anzitempo dagli impegni della nazionale greca per un leggero fastidio muscolare.
Il difensore tornerà oggi in gruppo insieme a Vainqueur e Salah, che si aggregherà con i compagni soltanto per la prima parte della seduta evitando così di forzare troppo dopo il doppio impegno settimanale con la maglia dell'Egitto.