Roma, Francesca Brienza protegge Garcia: «Spalletti? È lo stesso che è stato cacciato»

12/01/2016 alle 15:30.
garcia-brienza-twtter

ILMESSAGGERO.IT (G. LENGUA) - Agitata, nervosa e stizzita. Francesca Brienza compagna di Rudi e conduttrice di Roma TV non riesce a mantenere la calma in una situazione che vede in bilico il tecnico giallorosso e, come da prassi, la critica si sposta sull’ambiente e la stampa: «A Roma si crea sempre un via vai di ipotesi e chiacchiericci, preferirei il religioso silenzio fino alla decisione ufficiale. Mi sembra troppo dire che tutta la à aspetta l’esonero di , ci sono tanti tifosi silenti che sono per lui. Sfido chiunque in questo momento a riemergere pienamente» confessa lady in diretta a Tiki Taka in onda su Italia 1.

SERENITÀ - La difesa di prosegue senza sosta e spinta dall’amore per il mister prova ad esporre il suo stato d’animo: «Rudi è sereno, perché ha una mentalità vincente a dispetto da quello che si dice. Ha vinto in Francia con una squadra piccola, è arrivato a Roma in una situazione in cui, se non hai una mentalità vincente, non riemergi. E forse è stato questo il problema, perché sei partito subito in quarta e adesso che le cose vanno peggio si va a finire all’eventuale cambio di allenatore».

VECCHI RICORDI - Per finire la stoccata finale a chi pensa che l’avvicendamento in panchina non serva a nulla. La Brienza, donna che soffre in simbiosi con il tecnico, prova a rievocare vecchi ricordi: «Vedere Luis Enrique premiato come migliore allenatore è la legge del contrappasso. Spalletti che richiamiamo con tanta veemenza è lo stesso che volevamo mandare via da Roma». Ma ormai la decisione è presa.