IL TEMPO (G. CHERUBINI) - Vince la Juventus, sorride Massimiliano Allegri, è il tecnico del momento, è in piena rimonta scudetto. Battuta la Lazio, è bastato un gol di Lichtsteiner, all’Olimpico trionfano i bianconeri: «Voglio fare i complimenti ai biancocelesti – ha spiegato il tecnico toscano – il primo tempo è stato equilibrato. Nel secondo abbiamo alzato il ritmo e costruito una partita solida senza concedere alcun tiro agli avversari. Abbiamo avuto diverse occasioni per chiuderla, non era semplice vincere».
Ritorna il campionato, domenica toccherà alla Roma: «Siamo in un buon momento ma dobbiamo essere bravi a mantenere il cammino. Contro i giallorossi sarà tosta, hanno grande qualità. Non c’è una favorita per il titolo». Esulta Lichtsteiner, ex dal dente avvelenato: «Sono contento per la vittoria e per il gol, meritiamo il passaggio del turno. La corsa scudetto? Noi corriamo su di noi, anche la Roma è in lotta. Dopo un inizio difficile abbiamo ritrovato fiducia e i vecchi giocatori hanno cambiato atteggiamento visto che inizialmente eravamo tutti con poche motivazioni».
Suona la carica Bonucci: «La Juventus deve vincere sempre, ogni volta che scendiamo in campo dobbiamo sputare il sangue per questa maglia. La semifinale? Sarà bellissima, l’Inter è una grande squadra».