Il mercato al momento è l’ultimo dei pensieri di Walter Sabatini, che ha dovuto sospendere tutti i suoi incontri per via della situazione del tecnico e dei contatti necessari con il presidente Pallotta, ma si segnala un cambio di strategia del ds giallorosso, emerso nelle ultime ore. Congelate per il momento le operazioni legate a Perotti ed El Shaarary, l'obiettivo principale non è individuare un sostituto di Iturbe ma rinforzare la difesa. Un esterno difensivo di mestiere che sappia giocare su entrambe le due le fasce e un difensore centrale sono gli identikit individuati dei prossimi rinforzi.
Per quanto riguarda il terzino il favorito è Adriano Correia del Barcellona, disposto a valutare il trasferimento in prestito con diritto di riscatto. Il brasiliano, in grado di giocare su entrambe le fasce, sembra aver scavalcato il francese Debuchy. Per il centrale, visto il problema delle liste da presentare in Lega, si pensa ad un nome italiano.Sabatini aveva provato a prendere Tonelli dall’Empoli, incassando il no del presidente Corsi. Un altro nome che interessa è Francesco Acerbi, per il quale Sabatini ha avuto dei contatti con Guido Angelozzi, sua controparte al Sassuolo. Resta da capire se il club neroverde sia disposto a privarsi di un titolare.Resta in piedi la pista Juan Jesus, che può tornare in lizza se parte il greco Torosidis.
Intanto, girano indiscrezioni su un diverbio piuttosto acceso tra la Roma e il padre di Gerson. Non sono chiare infatti le intenzioni della società per i prossimi sei mesi, visto che il talento brasiliano può essere tesserato solo la prossima estate. Sabatini vorrebbe darlo al Frosinone, con cui ha un accordo da due mesi, mentre il padre del giocatore preferirebbe lasciarlo a Trigoria.
(corsport)