Roma-Lazio, tensione da derby

03/11/2015 alle 14:51.
de-rossi-protesta-orsato-derby-110115-mancini

C’è una sconfitta con l’Inter ancora da metabolizzare, la che incombe (la Roma è obbligata a vincere contro il Leverkusen) e persino il botta e risposta tra gli ultrà della Sud e il prefetto , eppure ogni tifoso giallorosso scandisce già il tempo che lo separa al derby di domenica contro la Lazio. Un derby è sempre un derby anche se, giocandosi a novembre, non sarà decisivo come quello di maggio che valeva la .

La Roma ci arriva in condizioni migliori, ma, dopo la sconfitta di San Siro, sa che uno stop con la Lazio getterebbe ombre scure su tutto il gruppo e quindi poco spazio per cambiamenti: con l'assenza di , squalificato, diventa prioritario il recupero di e : Daniele ci sarà, il centrocampista maliano con ogni probabilità anche, e sarà un recupero quasi a sorpresa, visto che veniva considerato out fino a dopo la sosta. Niente da fare invece per (se ne riparlerà dopo la sosta) e allora serve personalità (possibile che giochi ).

Prima però c'è il Bayer Leverkusen: non prendere tre punti domani significherebbe con ogni probabilità salutare la e quindi derby sì, ma soltanto da giovedì.

(gasport)