Tornare in vetta al campionato, qualificarsi per gli ottavi di Champions, abbracciare presto il main sponsor e riportare i tifosi allo stadio: sono questi i quattro obiettivi della Roma per chiudere il 2015 e preparare di slancio il 2016. Partiamo dal campionato: da qui a Natale arrivano, in ordine, la gara di Bologna, poi l’Atalanta all’Olimpico, doppia trasferta in casa del Torino e del Napoli e chiusura con il Genoa tra le mura amiche. Il calendario è simile per difficoltà a quello delle due capoliste Inter e Fiorentina. Fare 13 punti in queste 5 partite accontenterebbe, e non poco, Garcia, che a quel punto non dovrebbe nemmeno guardare i risultati delle rivali.
In mezzo c'è la Champions: dopo Bologna infatti la Roma andrà a Barcellona (si punta al recupero di Totti). Una vittoria contro i campioni d'Europa darebbe quasi sicuramente ai giallorossi il pass per gli ottavi di finale. In caso contrario, la Roma dovrà battere il Bate in casa e aspettare i risultati del Bayer Leverkusen
E poi c’è la questione delle maglie: la trattativa con Turkish Airlines si è arenata, quella con Etihad no. Ma Pallotta (che sarà a Roma a metà dicembre) sta lavorando molto anche con alcuni colossi Usa (Google e Microsoft?).
L’ultimo regalo di Natale che si vogliono fare a Trigoria è quello di riportare la gente allo stadio. Perché serve alla squadra e anche al club (a oggi c’è già una perdita in media di quasi 3mila spettatori a gara).
(gasport)