}

La Roma spalanca la porta

13/11/2015 alle 14:31.
alisson-international-porto-alegre-2015

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Non uno. Nemmeno due. Ma (forse) addirittura tre portieri. L’ammissione dell’altra sera del ds ? Cercheremo di trattenerlo ma conosco troppo bene Wenger e l’. Tuttavia ci siamo già coperti») apre uno scenario abbastanza insolito per la prossima stagione. La Roma, a meno di colpi di scena sul polacco (che anche in nazionale ha ribadito: «Amo l’ ma a Roma sto bene. Deciderò dopo i mondiali»), dovrà completamente ricostruire il reparto. Perché con di ritorno a Londra, sia (classe ’77) che (38 anni a gennaio) vedranno a giugno scadere il contratto che li lega in giallorosso. Al momento tra i due, chi sembra avere qualche chance di rinnovo è il romeno, punto di riferimento nello spogliatoio e uomo di fiducia del ds. ha invece un appuntamento fissato a dicembre dove deciderà se smettere con il calcio giocato e passare alla carriera dirigenziale.

GAUCHO DOCLa Roma quindi cerca almeno due portieri. Uno l’ha già trovato. Si tratta di , 23enne di Novo Hamburgo, gaucho doc che gioca con l’Internacional. Classe ’92, gigante di 193 centrimetri, mancino abile anche con la palla tra i piedi, da poco è diventato il numero 1 della nazionale brasiliana (superando la concorrenza di Cassio, un altro che nelle ultime settimane è stato riofferto a ). Nella notte ha difeso i pali della Seleçao contro l’Argentina, bissando così il debutto del 13 ottobre con il Venezuela. Costerà 7 milioni. Dopo aver parlato apertamente del club giallorosso a settembre («So che c’è stata questa offerta della Roma ma quello che mi è stato prospettato è che rimarrò all’Internacional almeno sino a gennaio») un paio di giorni fa ha confidato: «Ho sempre messo in chiaro che voglio giocare in Europa per disputare la ». Altri indizi: c’è una foto galeotta che vede la Roma festeggiare in gruppo il gol di con il Leverkusen, postata sul suo profilo il 4 novembre, tolta dopo poche ore. Senza contare quanto ha riferito l’ex Juan a Centro Suono, dove ha ammesso che «mi chiede spesso informazioni sulla à». Tra l’altro non è escluso che una volta a Roma, il possa andare a vivere nella casa del connazionale.

A chiudere il cerchio, c’è la trattativa in dirittura d’arrivo da parte dell’Internacional per Rodrigo Lindoso, del Botafogo. Con (preso e girato al a gennaio) mancherebbe ancora un tassello. stima Perin ma è chiaro che non verrebbe a Roma per fare il secondo. Nutre invece qualche perplessità su Scuffet, accostato negli ultimi tempi a Trigoria. Altro mercato: per il baby Grujic è testa a testa con il Chelsea. Pubblicata ieri la trimestrale al 30 settembre: risultato economico positivo per 12,4 milioni (+3,5 rispetto allo scorso anno). La Uefa ha riconosciuto ulteriori proventi (4 milioni); maturate plusvalenze per 28,9 milioni; crescita sia nei diritti tv (26,9 milioni) che quelli in campionato (11,2).

Clicky