Chiusa una serie di 7 partite, eccone subito un'altra. Dopo la sosta si riparte da Bologna il 21 novembre per arrivare all’Olimpico il 20 dicembre contro il Genoa, con in mezzo il decisivo doppio confronto di Champions con Barcellona e BATE Borisov. A meno di clamorosi colpi di scena, Mohamed Salah non ci sarà. E allora Rudi Garcia sta studiando soluzioni alternative, proprio ora che aveva trovato il tridente (Dzeko con Salah e Gervinho) che funzionava meglio.
La scelta più semplice ed anche più logica è l’inserimento di Iago Falque. Lo spagnolo è nelle grazie di Garcia da inizio stagione per disponibilità, duttilità e dedizione al sacrificio.
Ci sono poi chance per il rilancio di Iturbe. Con lui però Garcia chiederà però a Dzeko di fare movimenti diversi, di provare ad aprire spazi per gli inserimenti in velocità dell'argentino. La terza alternativa è spostare Florenzi in avanti, magari in un 4-2-3-1. In questa situazione il jolly giallorosso avrebbe il compito di attaccare la profondità, ma anche cercare di mettere dentro palloni invitanti per Dzeko, per poi ripiegare in fase difensiva all’altezza dei due mediani
Nel frattempo, Walter Sabatini resta attivo sul mercato in entrata. Il ds sta infatti provando a prendere Marko Grujic, centrocampista di 19 anni della Stella Rossa che interessa anche Inter e Chelsea.
(gasport)