Dzeko a caccia del gol contro l’Inter di Mancini. Garcia: “E’ un campione arriverà il suo momento”

31/10/2015 alle 14:00.
roma-udinese-dzeko

LA REPUBBLICA (F.FERRAZZA) –  ci riprova. Da Milano. Quanto sia utile la sua presenza in campo continua a dimostrarlo gara dopo gara, il centravanti, giocatore fondamentale per la manovra della squadra. Ed Edin ora spera di poter cominciare a fare la differenza anche con i suoi di gol. Aumentando un bottino che lo vede finora a quota uno (la rete fatta alla ). Il numero nove stasera a Milano, contro l’Inter di Mancini, guiderà una Roma alla ricerca della sesta vittoria consecutiva, che vorrebbe dire mantenere la testa della classifica a una settimana dal derby. E sa di poter contare su . «È un grande campione, arriverà il suo momento quando sarà al 100% dal punto di vista fisico». Il tecnico è molto attento agli equilibri in un momento storico che vede la sua squadra alla ricerca di una identità definita, attraverso la quale trovare continuità di prestazioni e, soprattutto, di risultati.

È stato convocato , dopo aver scontato un turno di , e stasera sarà in campo nonostante qualche acciacco. «Migliora giorno dopo giorno e valuteremo il da farsi», la pretattica di , che considera Daniele troppo importante in una partita così complicata. Difficile possa invece esser riconfermato , anche se il tecnico mantiene il dubbio. «È migliorato tanto, l’ho detto anche dopo il Sassuolo. È un grande campione e contro l’Udinese l’ha dimostrato. Non è certo un problema per lui giocare tre giorni dopo, sarebbe invece un problema schierarlo tante gare di fila. La cosa importante è che sappiamo che lui ci può dare una grande mano, perché mi è piaciuto molto anche sul piano difensivo. Così è un di più per la nostra squadra». Più probabile che, invece del brasiliano, possa schierare uno tra o , per mantenere la difesa più equilibrata. Si vedrà.

Saranno intanto circa duemila i tifosi della Roma al seguito, stasera, a San Siro. Il , Darcy , ha ieri evocato su la presenza dei sostenitori giallorossi anche all’Olimpico, auspicando che la Sud possa tornare a fare il tifo anche in casa, e non solamente in trasferta, come successo a Firenze.