IL TEMPO (F. CORTINA) - I duemila biglietti per il settore ospiti del «Matusa» per Frosinone-Roma, saranno acquistabili solo nei punti vendita abilitati. È quanto ha comunicato nel pomeriggio di ieri con una nota ufficiale il Frosinone Calcio, in merito alla terza giornata di campionato che si disputerà il prossimo sabato 12 settembre alle 18. I punti vendita abilitati sono quelli del circuito Bookingshow dislocati a Roma città ed in provincia, in totale venti. Così facendo sarà vietata la vendita online dei tagliandi. L'apertura delle prevendite è prevista per lunedì mattina, mentre la chiusura arriverà il giorno prima della gara, entro le ore 19. La vendita, come già annunciato nelle scorse ore, sarà possibile solo per i residenti a Roma ed in provincia di Roma. Proprio per questo, tra i tifosi romanisti residenti in Ciociaria è montata qualche polemica, ma la maggior richiesta di tagliandi arriva proprio dalla capitale e in virtù di questo, le autorità hanno scelto di adottare misure più restrittive.
Il Frosinone intanto continua a lavorare in vista della gara che ci sarà tra sette giorni contro i giallorossi di Garcia. Ieri Stellone ha fatto svolgere ai suoi una seduta pomeridiana allo Sporting Club di Ferentino. Prima dell'allenamento, in sala stampa si è presentato Mirko Gori, il centrocampista prodotto del vivaio canarino, sicuramente tra i più positivi in queste prime due gare di campionato. Il 22enne ha messo subito le cose in chiaro: «Gli altri pensano che siamo scarsi - ha detto - io invece penso che siamo forti e che la gara contro la Roma sia la partita giusta per dimostrarlo». Poi il mediano si è soffermato sulle difficoltà ed ha affermato come sia l'inesperienza il vero tallone d'Achille: «Sapevamo di non poter partire con due vittorie, ma dobbiamo recuperare e gli altri non ci aspettano».
E il Frosinone, con chi se la giocherà? Gori è sicuro che saranno altre quattro o cinque le squadre in lizza per salvarsi. Sotto il profilo tattico, il centrocampista ha sottolineato come 4-3-3 o 4-4-2, in campo si corra allo stesso modo. «Giocare a specchio contro la Roma? Affronti la squadra più forte del campionato. Ma ancora non abbiamo cominciato a preparare la sfida tatticamente». La squadra intanto continua a correre, il tempo vola e già manca solo una settimana: quella con la Roma non è una gara come le altre, ma di certo è un'occasione per stupire.