De Sanctis no, Totti sì. E Dzeko può riposare

12/09/2015 alle 14:49.
opening-day-dzeko-garcia-totti-140815-mancini

IL TEMPO (A. SERAFINI) - Tanti dubbi, poche certezze e un'infinità di possibilità a disposizione. Per questo si è tuffato a capofitto sul , ma allo stesso tempo non dimentica che mercoledì all'Olimpico sarà tempo di esordire in Europa con il . Il francese quindi è pronto a cambiare, ma senza stravolgere l'idea di gioco. Dopo due panchine consecutive si candida per sostituire (possibile staffetta) al centro dell'attacco, supportato dal tuttofare e da Gervinho, in vantaggio nel ballottaggio a tre con e . A centrocampo, privo di infortunato, potrebbe essere il turno di Ucan, il più vicino per caratteristiche alla sostituzione del bosniaco. A completare il reparto e , pronto in caso di necessità a riposizionarsi al centro della difesa. Già, perché sta ancora pensando se regalare una maglia da titolare al neo acquisto , favorito su un ancora lontano della forma migliore. Altrimenti spazio al numero 16 al fianco di con a fungere da mediano.

Confermato sulla sinistra mentre sulla corsia opposta scalda i motori, scelta conservativa che manderebbe in panchina in attesa del . Dubbio anche tra i pali: salgono le quotazioni di preferito nuovamente a . Prima convocazione per il giovane argentino .

La Roma partirà con il pullman stamattina e si fermerà per qualche ora in hotel a per la riunione tecnica pre gara. Rientro in serata e ripresa domani a Trigoria.