IL TEMPO (F. SCHITO) - Si è presentato con due gol e un assist e ha stregato l'Olimpico. Edin Dzeko ha fatto capire subito che si fa sul serio. «Debutto da sogno - scrive l'ex attaccante del Manchester City sul suo profilo Facebook - due reti, assist e standing ovation... Forza Roma». Il numero 9 si è dato il cambio con Francesco Totti e, uscendo, ha dato il cinque a Cristian, il figlio del capitano, seduto in panchina per l'occasione. «Ci siamo divertiti - le parole del bosniaco a fine partita - abbiamo subito tanti gol perché eravamo contenti di aver già vinto la partita. Bisogna fare meglio, adesso dobbiamo allenarci e farci trovare pronti».
Dzeko ha cenato per la prima volta allo stadio Olimpico insieme alla squadra al termine dell'amichevole. Oggi la Roma riprenderà gli allenamenti in vista della prima di campionato tra sette giorni a Verona. «Sono pronto per la prossima stagione, nel precampionato non ho giocato tantissimo - conclude il bosniaco - devo lavorare ancora ma sono contentissimo di essere qui».
Lascia ben sperare anche la prova di Mohamed Salah. L'esterno d'attacco preso dal Chelsea e al centro della diatriba legale con la Fiorentina, segna e regala un assist al bacio per il suo compagno di reparto Dzeko. Parola anche all'altro volto nuovo di questa Roma, Iago Falque: «Abbiamo vinto, è stato un bello spettacolo. Avremmo potuto non prendere gol, ma va bene così. È stata una bellissima sensazione, abbiamo iniziato forte e questa tifoseria ti dà qualcosa in più. Adesso dobbiamo pensare alla prossima partita, stando uniti arriverà la vittoria». L'ex Genoa spiega anche la sua posizione in campo: «Ho giocato a sinistra perché Salah preferisce la destra, mi metto dove vuole il mister». Quest'anno, là davanti, c'è l'imbarazzo della scelta.