Il terzino? Con calma. E il mercato a incastro mette in pole Adriano

18/07/2015 alle 14:40.
adriano-barcelona-2014

GASPORT (D. STOPPINI) - porta Adriano. È un gioco di incastri, il mercato della Roma. E allora una pista esclude l’altra, per questione di regolamenti e di investimenti. e chiudono di fatto la porta in faccia all’altro extracomunitario Baba, il ghanese dell’Augsburg che aveva iniziato a seguire quando ancora costava una cifra accettabile, in queste ore segnalato vicino al Chelsea. Il domino è tutto qui: da Londra esce Filipe Luis — altro su cui la Roma aveva fatto un pensierino — per tornare all’Atletico Madrid.

BENESTARE E ? Un terzino l’avrà, un titolare. Ma se è vero che la Roma ha in testa di investire oltre 40 milioni tra e , resta difficile immaginare che possa spendere una cifra monstre anche per la fascia sinistra. E al momento non va preso neppure in considerazione l’ipotesi che la possa nuovamente tesserare per poi girarlo alla Roma, così da far risparmiare a un posto extra Ue spendibile per Baba.

Il punto è che il ghanese è vicino al Chelsea, per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. E allora in prima fila ecco tornare prepotentemente Adriano, brasiliano ma con passaporto spagnolo, in uscita dal nonostante le frenate pubbliche di Luis Enrique: il giocatore ha già dato il benestare al trasferimento, il suo entourage ha pure discusso a grandi linee di ingaggio con la Roma. Manca l’affondo, potrebbe arrivare dopo aver completato la caccia al doppio colpo -.

ALTERNATIVE Anche perché non vuole più sbagliare, in quel ruolo. Adriano rappresenta l’affidabilità. Le alternative? Si chiamano , Mendy, Masuaku: piste meno certe ma accessibili, molto più di quel Kurzawa che a Trigoria fa impazzire tutti ma che costa uno sproposito. Di sicuro meno di Joseph Perfection, centrocampista camerunese classe 1998, che la Roma sta per tesserare per la Primavera. , però, aspetta Adriano.