Roma-Garcia, pace fatta: ieri pranzo con Sabatini. Fpp, senza Borriello arrivano 5,4 milioni in più nel monte ingaggi

07/06/2015 alle 15:56.
garcia-sabatini-ridono-bordo-campo

La Roma non fa passi indietro su . Secondo quanto rivela il quotidiano sportivo oggi in edicola, ieri il francese ha pranzato a Trigoria con . Il francese, contrariamente a quanto annunciato, è partito per le vacanze (a Parigi) solo ieri pomeriggio (e non da giovedì).
Ora la Roma si potrà concentrare sul mercato anche se avrà il limite di non poter chiudere il bilancio della prossima stagione con un passivo più pesante di 15 milioni per evitare altre sanzioni dall'Uefa per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario.
La buona notizia per i giallorossi però riguarderà il monte ingaggi. Con l'addio di Marco Borriello, infatti, i giallorossi potranno contare un +5,4 milioni nella voce dedicata ai salari. Non solo: considerando che il giocatore era stato pagato più di 10 milioni nel 2011, i giallorossi potranno avere un altro sgravio secondo i parametri imposti dal Fpp.
Il mercato sarà importante soprattutto alla luce della riduzione della rosa Uefa che potrà contare di 22 anziché 25 giocatori. Almeno i giallorossi potranno togliere dalla lista 2 giocatori (sugli 8 previsti tra vivaio e federazione) 'cresciuti' in Italia. Per questo motivo per sostituire Curci, il cui contratto è scaduto a giugno, potrà essere rimpiazzato da un della lista B (giocatori classe 1994 o più piccoli)
(corsport)