Oggi si decide su Gervinho, trattativa per Immobile

07/06/2015 alle 16:01.
gervinho-a-terra-roma-sampdoria-17-03-2015

CORSERA (G. PIACENTINI) - Da Ferguson giallorosso ad allenatore sotto tutela. In pochi mesi ha cambiato status. Un anno fa gli fu allungato il contratto (da giugno 2015 a giugno 2018) e raddoppiato l’ingaggio (da 1,2 ad oltre 2,5 milioni netti a stagione). Ora deve solo allenare la squadra, al resto ci pensano i dirigenti.

Il primo a saltare è stato il Paolo Rongoni, responsabile del crollo atletico della squadra («correvamo 60 minuti» le parole di Pallotta alla Gazzetta dello Sport), sostituito da Darcy .
Gervinho, l’unico calciatore che è riuscito a «imporre» a , è sul piede di partenza per l’Al-Jazira: oggi il presidente della squadra degli Emirati cercherà di strappargli la firma. Rio Mavuba, altro pallino di , ha rinnovato con il Lille. Ayew è in stand-by da giorni. è partito per le vacanze senza rinnovo.
Il club, semmai, si è mosso con il Borussia Dortmund per Ciro Immobile: valutazione sui 15 milioni, difficile dire che sia una prima scelta di .

L’allenatore ha incassato la fiducia di James Pallotta, ma in passato il presidente aveva detto che Franco Baldini e Medhi non si sarebbero mossi da Roma. E poi se ne sono andati.