Nainggolan, vicino l’accordo col Cagliari. Garcia: «È un leader»

18/06/2015 alle 14:00.
nainggolan-palla-al-piede-roma-udinese-17-05-2015

CORSERA (G. PIACENTINI) - Prove di (doppia) fumata bianca tra la Roma e il Cagliari. Il d.s. ieri a Milano ha incontrato il suo collega Capozucca per mettere fine a quella che si sta trasformando in una vera e propria telenovela: il riscatto di e di Davide Astori, e il rinnovo del prestito di Victor .

Nell’appuntamento mattutino si è parlato esclusivamente del Ninja: tra i 20 milioni chiesti dal Cagliari e i 14 (più un paio di giovani) inizialmente sul piatto dalla Roma, si dovrebbe chiudere intorno a 16.5 milioni per la seconda metà del belga, senza contropartite tecniche. La soluzione entro il weekend, per la gioia di Rudi , che in un’intervista a France Football ha parlato a lungo del centrocampista: «È un giocatore su cui conto veramente molto per la prossima stagione, esistono pochi giocatori che pressano e vanno a prendere il pallone sui piedi degli avversari come fa lui. È una vera forza della natura, con una mentalità eccezionale». Un messaggio più chiaro alla società non poteva mandarlo. Nel pomeriggio nuovo incontro: si va verso il riscatto di Astori, che però potrebbe finire di nuovo sul mercato visto il recupero di e il rientro alla base di Romagnoli, e il rinnovo del prestito di .

Capitolo : Asmir Begovic, bosniaco con passaporto inglese, contratto in scadenza tra un anno con lo Stoke , continua ad essere il preferito di . Prima di riscattare Bertolacci dal , invece, il d.s. vuole incontrare il giocatore per capire se è davvero convinto di un ritorno a Trigoria. In caso contrario, sarà ceduto al Milan.