CORSERA (G. PIACENTINI) - Prove di (doppia) fumata bianca tra la Roma e il Cagliari. Il d.s. Sabatini ieri a Milano ha incontrato il suo collega Capozucca per mettere fine a quella che si sta trasformando in una vera e propria telenovela: il riscatto di Radja Nainggolan e di Davide Astori, e il rinnovo del prestito di Victor Ibarbo.
Nell’appuntamento mattutino si è parlato esclusivamente del Ninja: tra i 20 milioni chiesti dal Cagliari e i 14 (più un paio di giovani) messi inizialmente sul piatto dalla Roma, si dovrebbe chiudere intorno a 16.5 milioni per la seconda metà del belga, senza contropartite tecniche. La soluzione entro il weekend, per la gioia di Rudi Garcia, che in un’intervista a France Football ha parlato a lungo del centrocampista: «È un giocatore su cui conto veramente molto per la prossima stagione, esistono pochi giocatori che pressano e vanno a prendere il pallone sui piedi degli avversari come fa lui. È una vera forza della natura, con una mentalità eccezionale». Un messaggio più chiaro alla società non poteva mandarlo. Nel pomeriggio nuovo incontro: si va verso il riscatto di Astori, che però potrebbe finire di nuovo sul mercato visto il recupero di Castan e il rientro alla base di Romagnoli, e il rinnovo del prestito di Ibarbo.
Capitolo portiere: Asmir Begovic, bosniaco con passaporto inglese, contratto in scadenza tra un anno con lo Stoke City, continua ad essere il preferito di Sabatini. Prima di riscattare Bertolacci dal Genoa, invece, il d.s. vuole incontrare il giocatore per capire se è davvero convinto di un ritorno a Trigoria. In caso contrario, sarà ceduto al Milan.