La festa di Florenzi: "Questa è la Roma. Noi dietro la Juve"

30/04/2015 alle 15:11.
sassuolo-roma-nainggolan-florenzi

GASPORT (M. CECCHINI/A. PUGLIESE) - Il riassunto delle puntate precedenti lo fanno le centinaia di tifosi giallorossi, che trovano il tempo di gemellarsi anche con quelli del Carpi in chiave anti-Lotito. Ecco i cori più gettonati: "Tifiamo solo la maglia", "Noi non siamo americani", "Pallotta vaffa...", "Giocate quando ve pare". L'ultmo coro, tra parentesi, a partita stravinta.

CASO - La Roma, però, stavolta non merita critiche (da segnalare che nessuno dei giallorossi ha esultato verso i tifosi) perché ha interpretato la partita da squadra di rango, che trova la buona sorte quando accusa una sciatalgia e si trova costretto a lanciare Doumbia, che lo ripaga.

E - Ciò che è sicuro è che l'allenatore ritrova i suoi senatori, tanto che prima di mettere pensa anche a inserire Balzaretti. I "vecchi" sono carichi, forse anche troppo, se si pensa che - come a San Siro - ancora una volta gli suggerisce un cambio (" non sta bene, cambialo") e lui gli risponde secco ("Lo so, tu pensa a giocare"). Ad avere la faccia felice però ci pensa , santificato da che gli dice: "E' l'anima della Roma". Il jolly ringrazia: "Sarà contenta mia , però, stavolta c'erano mamma e papà allo stadio, mi hanno portato fortuna. Riusciamo a fare il nostro gioco quando le squadre si aprono. In casa loro non vogliono fare brutta figura e si aprono e noi possiamo trovare gli spazi con i nostri attaccanti, che è un po' il nostro stile. La Roma ha tutto per arrivare al secondo posto".

CARICA - E ritrova il sorriso: "A Milano non ho detto niente di male, solo quello che pensavo. Stavolta c'è stata una bella Roma. Ora dobbiamo riposarci per fare la stessa cosa col . Meglio giocare in trasferta? Non dovrebbe essere così, bisognerebbe cominciare a vincere anche in casa. L'Olimpico dovrebbe essere una forza in più, dimostrando di saper vincere in casa. Comunque mancano ancora tante partite in casa e occorre ricevere forza dai nostri tifosi e creare più difficoltà agli avversari. Vogliamo fare bene in queste ultime 5 partite: se le vinceremo tutte andremo sicuramente in . Dobbiamo prendere quel posto: è troppo importante".