LA REPUBBLICA (A. DIPOLLINA) - Il calcio, l’intrattenimento televisivo. Due settori abbastanza cruciali nella vita del paese. In pratica tutto è in mano a una sola entità che potremmo chiamare Il VoLotito, mostruoso essere a quattro teste che canta cose orribili e viene registrato di nascosto.
(...)
***
Non è la prima volta. E qualcuno dovrebbe spiegare alla senatrice Paola Binetti, ultraconservatrice ma soprattutto tifosissima della Roma, che è meglio non guardare i risultati della serie A sul Televideo, o qualcosa di simile. Ancora ieri pomeriggio la senatrice ha twittato di «due pareggi per Roma e Juve, avanti così ». Ma lo 0-0 della Juve indicava la partita ancora da giocare. Il punto è che le ha detto bene, anzi benissimo.
(...)
Chiude oggi il torneo giovanile di Viareggio, sabato le semifinali sotto una pioggia indicibile, campo in pessime condizioni ma soprattutto la linea di centrocampo sembrava tracciata da Galliani in persona.
«Cole, un pareggio davvero importante in senso negativo» (Saverio Montingelli, Stadio Sprint, Raidue). Ilaria D’Amico: «Donadoni, il nuovo presidente Manenti ci ha detto che gli stipendi verranno pagati al 90 per cento». Donadoni: «A me ieri aveva detto al 99 per cento» (Sky Calcio Show). «Oggi è San Valentino ed è un giorno Speciale, senza amore si sta male una cosa posso dire che la cosa più bella e amare W l’amore E chi Ama!» (Tweet per San Valentino di Massimo Viperetta Ferrero. Primo commento sottostante di un suo follower: “E viva la f.”).
Ilaria D’Amico a Buffon: «Gigi, non sono d’accordo su questo. C’è troppa autoflagellazione». (Cinquanta sfumature di bianconero nel dopo Cesena-Juve, Sky Calcio Show).