Norberto Neto dice 'no' all'offerta di rinnovo della Fiorentina e di fatto apre una possibile nuova sfida di mercato fra Juventus e Roma. Anche se dall’estero potrebbe arrivare una terza pretendente: in testa c’è il Liverpool, ma non si esclude che nella bagarre possa inserirsi qualche altro top club capace di garantire al calciatore, oltre che un ingaggio da big, anche un indennizzo economico per i viola, che eviterebbero così di perderlo a parametro zero.
Il giocatore ha costretto la società viola a prendere atto di una una rottura insanabile, al punto che intorno alle 16, in un clima rabbioso, sul sito ufficiale del club viola è stato diramato l'annuncio del mancato accordo e dell'intenzione dell'estremo difensore brasiliano di non rinnovare. Domani, con l’arrivo del patron Andrea Della Valle e del presidente esecutivo Mario Cognigni, ci sarà un vertice con il tecnico, Vincenzo Montella. Toccherà a lui decidere se mettere subito il portiere sul mercato, lasciando spazio a Ciprian Tatarusanu oppure se (cosa più probabile) far prevalere le necessità tecniche e non modificare l'assetto difensivo nell'immediato.
La Roma viene data in agguato, ma la Juve sarebbe pronta a promettere, quando Buffon dirà basta, un futuro lungo al brasiliano. In casa viola, anche alla luce degli ottimi rapporti con la dirigenza giallorossa (vedi anche il caso Ljajic) sperano che non ci saranno colpi bassi da parte della Roma. Il brasiliano piace a Sabatini ma i viola guardando anche al passato e sospettano che dietro alla decisione di Neto ci possa essere più la Juventus.
(corsport)