Totti: «Il compagno più forte? Cassano»

05/09/2014 alle 09:51.
genoa-cfc-v-as-roma-serie-a-5

IL TEMPO (E. MENGHI) - Per cinque anni hanno condiviso l’attacco, poi Cassano ha fatto quello che non è mai riuscito a fare, volando al Real Madrid in cerca di gloria. Le cose non sono andate come desiderava, ma per il capitano giallorosso il suo ex compagno di squadra ha un valore indiscutibile: «Cassano è il giocatore più forte con cui ho giocato», ha ammesso nel giorno della celebrazione per i 20 anni dal suo primo gol in Serie A, in un'intervista doppia con ai microfoni di Roma Radio.

Il ha indicato Zidane, mentre la palma dei più rompiscatole è andata a e Borriello. Il numero 10 giallorosso ha usufruito ieri di un permesso concordato con la società per questioni personali che gli hanno fatto saltare l’allenamento del pomeriggio, ma la mattina è sceso in campo per una seduta personalizzata con il Rongoni.

I pochi che non sono partiti con le rispettive nazionali sono stati divisi in gruppi di lavoro per reparto. Cole ed Emanuelson si sono esercitati sui cross dalla sinistra, ha lavorato in palestra, mentre è tornato a calciare il pallone e si farà trovare pronto per la sfida con l’Empoli di sabato prossimo. Tra i portieri che si sono allenati sul campo B con Chinnici non c’era Curci, reintegrato in rosa e inserito nella lista A per la in virtù della sua crescita nel vivaio giallorosso. Si è presentato a Trigoria fuori forma, con qualche chilo da smaltire, e al primo allenamento si è infortunato al gomito.

Un piccolo allarme è stato lanciato dalla Bosnia, ma è subito rientrato. Pjanic è uscito all’intervallo con il Liechtenstein per precauzione: il campo era malmesso e il ct Susic l’ha tolto per non rischiare. In 45 minuti ha comunque lasciato il segno, servendo l’assist a Ibisevic. stanotte può partire titolare con il Brasile: fisicamente è pronto, con la Roma debutterà tra Empoli e Cska Mosca.

Dopo l’esclusione dalla lista , Sanabria si è consolato segnando con la maglia del Paraguay nel test con il Nacional.