Ha cominciato poco dopo i sorteggi ed ha continuato ieri alla presentazione della nuova vita del canale tematico giallorosso: James Pallotta ci crede. Si deve vincere il campionato e fare bene in Europa. E allora comanda: partire subito forte!
Pallotta è a Roma perché ormai il calcio è parte strutturale dei suoi affari e in gran parte è anche una passione. «Non avrei mai pensato di buttare un pomeriggio a guardare una partita di pallone. Adesso succede almeno una volta a settimana» , dice. Ieri ha chiacchierato con chiunque gli capitasse a tiro a Trigoria, cominciando da Rudi Garcia e Walter Sabatini, al quale lo lega un rapporto di vasta fiducia nonostante i soldi che gli sta facendo spendere. Ma alla fine gliene fa anche guadagnare, vendendo al triplo o più del prezzo originario.
Ieri è stata presentata in Comune l’integrazione da 50 milioni di euro chiesta dal sindaco Marino in un incontro con lo stesso Pallotta a New York: la nuova stazione della Metro B a Tor di Valle, un ponte pedonale, un parco sul Tevere. In maniera che oltre il 50% degli spettatori possa raggiungere il futuro impianto con i mezzi pubblici. Mercoledì si riunirà la conferenza dei servizi, il giorno successivo la giunta comunale valuterà se dichiarare l’opera di pubblico interesse. Pallotta vuole esserci. Conta che sia un giorno di festa.
(corsport)