}

Sarà Roma? Se il City frena Benatia rilancia

11/07/2014 alle 09:33.
20131124_benatia

GASPORT (A. PUGLIESE / C. ZUCCHELLI) - Lui si allena a Trigoria, con il solito sorriso di sempre, ma anche con tanti pensieri che gli girano per la testa. Ogni giorno che passa, la sua situazione diventa più complicata. E questo lo sa, come sa che se alla fine dovesse restare alla Roma, saprebbe bene come farsi riconquistare l’affetto di tutti, a cominciare dai tifosi. Intanto, però, il è sempre lì e Mehdi aspetta che faccia un passo ufficiale con la Roma. Che, a conti fatti, è in una botte di ferro. Se il difensore marocchino resterà a Roma, avrà un difensore delizioso ancora con sé; nel caso dovesse andare al , intascherà 35 40 milioni, di cui tra i 25 ed i 30 di plusvalenza. Non male...

Vertice in vista Ma potrebbe essere questo il weekend chiave per il futuro di ? Il suo agente, Moussa Sissoko, l’uomo che non più tardi di un mese fa definì «un menestrello in cerca di corte» è atteso a Trigoria lunedì per incontrare i dirigenti. Non è escluso però che per spiazzare un po’ tutti, il vertice (voluto dallo stesso Sissoko e non dalla Roma), possa essere anticipato. La strategia è chiara, soprattutto dopo che ha promesso a che entro fine mese verrà presa una decisione, possibilmente anche entro il 21 luglio, giorno della partenza della squadra per la tournée americana. O dentro o fuori. Il tecnico non vuole trascinare il caso troppo a lungo, soprattutto perché riguarda il terzo capitano della squadra, una pedina fondamentale del suo scacchiere.

Bivio A questo punto, dopo l’incontro tra Sissoko e i dirigenti, ci sarà poco margine di manovra: o alla Roma arriverà un’offerta ritenuta congrua, almeno 35 milioni di euro, o  non si muoverà più. E lui lo sa. Per questo, pur lavorando a Trigoria da solo ormai da 3 giorni, non ha mai incontrato né , tornato ieri da Milano, . Le posizioni sono chiare. Ma chiaro è anche il fatto che tra 4 giorni la Roma si raduna e , a questo punto, non può non prendere in considerazione l’idea di rimanere. Volente o nolente, consapevole che il feeling con i compagni è intatto così come quello con , avrà il compito di riconquistare i tifosi. E lui si dice pronto a farlo. Un nuovo caso Osvaldo non si ripeterà. E lavorare dall’altra parte dell’oceano prima e poi in Austria potrebbe aiutare a stemperare le tensioni.

Clicky