Fedele al suo metodo, Walter Sabatini riapre in queste ore il mercato della Roma. Chiusa la questione comproprietà, il ds Sabatini riprenderà a restringere le sue liste per dare all’allenatore Rudi Garcia i giocatori che gli servono per affrontare serenamente campionato e Champions.
Due le situazioni in ballo: quelle per il centrocampista turco Salih Uçan e per il centrale difensivo montenegrino Marko Basa. Per Uçan i contatti con il Fenerbahce continuano. Tra la richiesta della squadra turca (11 milioni) e l’offerta della Roma (8,5) la differenza non è indifferente e ci sono contrasti da risolvere sui meccanismi di pagamento.
Per quanto riguarda Basa, bisogna parlare ancora con il Lilla. I francesi ritengono non congrua l’offerta iniziale di 3 milioni di euro, anche se si tratta di un giocatore di 31 anni il cui contratto scadrà tra un anno, quindi libero dal prossimo gennaio di accordarsi con chiunque. A Lilla aspettano che Basa rientri dalle ferie per avviare la discussione sul rinnovo. Basa, che vuole andare a Roma, ha in animo di rifiutare e i francesi lo sanno. Non è da escludere che la situazione si sblocchi improvvisamente da un momento all’altro.
(corsport)