La Roma è davvero interessata ad Adriano Correia Claro, 29 anni, esterno sinistro del Barcellona che però, come ha confermato ieri il suo agente, pur trovandosi bene nella super squadra catalana, “ ha in progetto per il futuro di giocare in una grande squadra della serie A italiana ”.
La dichiarazione un po’ sibillina di Paulo Affonso, il suo agente, rilasciata ieri, lascia la porta aperta a qualsiasi soluzione. Una cosa però è certa: la Roma aveva cercato Adriano già un anno fa, ma non era riuscita a trovare un accordo fattibile con il Barcellona. Stavolta, visto che Adriano non sembra rientrare più nei piani della squadra affidata a Luis Enrique, la trattativa è stata riavviata su basi molto più promettenti. Adriano, che piace molto al tandem Garcia-Sabatini, ha anche il pregio, assolutamente non secondario, di non essere extracomunitario. L’esterno del Barça ha infatti il doppio passaporto: brasiliano e spagnolo.
Ecco le parole di Affonso, che ha chiarito anche come l’Inter non abbia manifestato interesse per il suo assistito: « Adriano sta bene al Barcellona e abbiamo rinnovato un anno fa il suo contratto, un biennale con opzione per il terzo. Opzione che scatterà automaticamente se il ragazzo conseguirà determinati risultati nei primi due anni di contratto garantiti. L’Inter? Nessuno dei nerazzurri ha parlato con me. C’è da dire che ad Adriano piacerebbe giocare nella Serie A ed è un suo obiettivo, però in questo momento storico credo sia difficile. Ad ogni modo, credo che in futuro giocherà in una grande squadra italiana ».
C’è molta curiosità per cercare di capire a che punto è l’affare Adriano, ma anche c'è anche questione Iturbe, giocatore che fino a qualche mese fa era saldamente nelle mani della Roma (accordo già raggiunto con il Verona) e il cui futuro sembra invece di nuovo in ballo con veri o presunti giochi al rialzo. Cerci e Cuadrado sono le due alternative a Iturbe.
(corsport)