Totti torna a correre, ma Napoli è lontana

06/03/2014 alle 08:46.
totti-tribuna-ottima-mancini

IL TEMPO (E. MENGHI) - Un passo avanti verso il recupero completo. è tornato a correre sul campo di Trigoria nella seconda delle due sedute giornaliere: in mattinata aveva svolto un lavoro di potenziamento in palestra e aveva corso sul solito tapis-roulant, nel pomeriggio ha aggiunto dei giri di campo, sotto gli occhi del Vito Scala. Alla sfida con il mancano quattro giorni e solo tre allenamenti, perciò resta improbabile la sua presenza al San Paolo, ma il miglioramento è netto e per la prossima gara con l’Udinese non ci saranno problemi.

Le altre buone notizie arrivano dai terzini: ha ritrovato in squadra Dodò, e parzialmente anche Balzaretti, che resta l’osservato speciale per via del lungo stop (è fermo dal 10 novembre scorso) e del tipo di infortunio (pubalgia). I due brasiliani sono pronti al rientro e insidiano i nazionali e Romagnoli, diventati titolari sulle fasce difensive un forfait dopo l’altro. Solo fisioterapia per Jedvaj, tornato in anticipo dal ritiro con la Croazia Under 21 per colpa di un’infiammazione al ginocchio che lo aveva obbligato a due giorni di cure terapiche con la sua nazionale, prima di rimettersi sull’aereo per Roma.

I pochi rimasti a Trigoria e i Primavera chiamati per l’occasione da hanno svolto una partitella a campo ridotto nel pomeriggio, seguita da una serie di finalizzazioni. In mattinata la prima squadra aveva svolto una seduta in palestra, tra core stability e addominali. I brasiliani della Roma non hanno perso il buonumore nonostante l’esclusione dalla nazionale, per scelta o per infortunio, e si sono fatti scattare una foto subito postato sui social network: «Made in Brazil», scrive Bastos, che nello scatto è insieme a , Dodò, e Taddei: «Manca Toloi, era in bagno», scherza su . Domani l’appuntamento per i giallorossi è alle 15 al Bernardini per l’unica seduta in programma.