E Benitez urla la sua gioia: «Ora puntiamo alla Roma»

31/03/2014 alle 10:40.
benitez

GASPORT (G. MONTI) - I napoletani volevano togliersi lo sfizio di battere la . Ci sono riusciti ed hanno festeggiato per tutta la notte. «Se fossero stati vicini al campo, come a Liverpool, sarebbe stato ancora più bello», ha detto a fine gara Rafa Benitez. Il suo ha giocato una partita praticamente perfetta. La migliore, probabilmente, dell’intera stagione. Scintille Anche lui, Benitez, non è mai stato così in partita. In panchina sembrava tarantolato, si vedeva lontano un miglio che questa sfida aveva un significato particolare. Addirittura, quando Inler è stato ammonito per un fallo su Chiellini, il tecnico spagnolo si è messo a discutere animatamente con il difensore juventino che era a bordocampo per cambiare la maglia: «Sei sempre lo stesso», avrebbe detto Rafa all’indirizzo del centrale della Nazionale, reo a suo dire di aver simulato.

Soddisfatto Il di Benitez è stato bello, bellissimo. Rafa non può che essere soddisfatto: «Si può sempre migliorare, ma abbiamo fatto una prestazione di altissimo livello. La chiave è stato il nostro palleggio». Benitez imita e guarda avanti: «Noi puntiamo alla Roma come del resto loro puntano al primo posto». La , invece, resta 17 punti più avanti: «La differenza in classifica si spiega con la rosa della , che ha qualcosa in più. Basti pensare che senza Tevez loro possono schierare Osvaldo e poi Vucinic. Nella singola partita, invece, abbiamo dimostrato di essere alla loro altezza. Certo, avere l’intensità mostrata contro i bianconeri non è facile quando si è impegnati su tre fronti e, ripeto conclude nel dopo gara l’allenatore degli azzurri, non si ha un organico come quello dei bianconeri».

Da Mondiale Non ha segnato, ma Insigne ha giocato all’altezza dei suoi compagni di reparto Mertens e Callejon: «Sono felice, è un successo importantissimo per la classifica, abbiamo praticamente messo al sicuro il terzo posto. Adesso continueremo a lottare per la seconda posizione». E lui ha un obiettivo preciso: «Sto dando il massimo con la maglia del per andare al Mondiale. Prandelli mi sta seguendo e spero di essere premiato da una sua convocazione». Hamsik «gufa» la Roma: «Vedremo che farà mercoledì. Intanto, abbiamo battuto la e non era facile. Le mie ultime prestazioni sono positive, il gol arriverà».