Il rigore negato al Torino nel derby di ieri ha reso sicuramente più agevole il successo della Juventus, che riesce a mantenere inalterata la distanza dai giallorossi. Una beffa, considerando che se si associano i granata al tiro dagli undici metri, nell'immaginario di ogni tifoso romanista, ritorna in mente quell'intervento di Darmian su Pjanic nel girone d'andata, non sanzionato da Banti. In ogni caso, la Roma è costretta a rincorrere e dovrà cercare di farlo con più uomini possibili, magari come Totti e Maicon.
Secondo il quotidiano sportivo, Taddei e Romagnoli hanno avuto un rendimento opposto nella trasferta di Bologna, almeno nel primo tempo dove il romanista di lungo corso è stato autore di una prestazione da brividi. Nella ripresa, però, la sua prestazione è migliorata notevolemente, ma questo non vuol dire che Garcia non gli possa preferire, già dalla prossima giornata contro l'Inter, il quasi sicuramente recuperato Torosidis, anche se la speranza è quella di recuperare Maicon, anche per l'apporto mentale che sa dare alla squadra. Sulla sinistra, invece, persistono le assenze di Dodò e Balzaretti, motivo per cui potrebbe essere riconfermato proprio Romagnoli, vista l'ottima partita.
In vista della gara contro i nerazzurri, Totti serra i ranghi per tornare disponibile al più presto, in una giornata fondamentale per le sorti del campionato, visto che la Juventus incontrerà un Milan che sembra poter essere in grado di insidiare i bianconeri.
(corsport)