GASPORT (M. CECCHINI / A. PUGLIESE) - Il problema non sarà soltanto scegliere la formazione giusta. Con mezzo stadio chiuso, Rudi Garcia sa già che contro l’Inter la squadra andrà stimolata anche psicologicamente. E non saranno le possibili adunate di massa davanti alla Figc — che la Roma non sponsorizza — a dare morale. Vertice Per questo ieri Garcia ha tenuto a colloquio la squadra, dicendo in pratica questo: «Lasciamo perdere arbitri e curve, non ci devono interessare. Pensiamo solo al campo, a sbagliare meno sotto porta, chiudendo prima le partite».
Totti & l’emergenza Ma i problemi il francese li ha dietro. Vero che Totti potrà andare al massimo in panchina e Florenzi difficilmente sarà disponibile, però in difesa mancherà di certo anche Maicon, oltre a Balzaretti e Dodò, il che rilancerà le quotazioni di Romagnoli. Proprio lui, tra l’altro, ieri ha detto a Sky: «Il più forte difensore del mondo è Thiago Silva, il mio modello però è Nesta».
Sfogo Benatia Il leader della retroguardia, però, è sempre più Benatia, non a caso corteggiato dal Manchester United nonostante la Roma voglia blindarlo presto. Il marocchino però si è sfogato su «L’Equipe» contro il proprio c.t. Benabicha. «Non capisco il progetto. Se non ci sono le condizioni, non parteciperò alla Coppa d’Africa e mi ritirerò dalla nazionale. Non voglio essere lo zimbello del calcio africano. Questo è un allenatore che non conosco e non voglio conoscere, ma tanto è un c.t. solo temporaneo ».
Chen Feng Nel giorno in cui si parla di stadio i titoli di coda li lasciamo a Fiorentino, vice d.g. di UniCredit,. «Il nuovo stadio dà valore alla società, ma lo sta portando avanti Pallotta, noi non siamo coinvolti e anche sulla parte finanziaria ci siamo abbastanza tirati fuori. Chen Feng? Non abbiamo fretta, non ci sono particolari novità ». Speriamo che dalla Cina non legga i giornali...