Roma-Juventus di martedì è partita da valutare con grande cautela e attenzione nella scelta dellarbitro. Per Braschi si contano sulle dita di una mano i direttori di gara in grado di affrontarla. Per di più, è gara secca, vale le semifinali.
Rizzoli lha appena fatta in campionato, e poi ha sempre dimostrato di soffrire un po le gare secche. Senza di lui, a casa i due assistenti fedeli, ovvero Stefani e Faverani. Rocchi, invece, in questo momento è tenuto nascosto anche in campionato, forse lintenzione è quello di non bruciarlo, viste le sue capacità, anche per semifinali e finali di coppa Italia. Restano Orsato e Tagliavento. E forse più questultimo del primo potrebbe affrontare la contesa dellOlimpico, magari con Orsato (e a quel punto anche Rocchi) come quarto uomo, visto che servirà esperienza, credibilità e fiducia da parte delle due panchine.
Discorso ampio per gli assistenti: di solito, anche a livelli deccellenza, laffiatamento conta e allora allOlimpico potrebbero andare i due che Tagliavento ha di solito in Europa: Manganelli e Tonolini.
(corsport)