Paredes: "Non vedo l'ora di iniziare. Sarà un onore giocare con Totti"

07/01/2014 alle 10:43.

Sbarcato a Roma questa mattina, Leandro Paredes è pronto ad abbracciare i colori giallorossi. Ieri, prima di partire, ha ricevuto la benedizione di Juan Roman Riquelme: «Hai tutti i mezzi per farcela, non dimenticartelo. Mi ha detto che devo stare tranquil

Sabato ha guardato Juventus-Roma in tv: «Un vero peccato come sia finita. Ma ho avuto la conferma che la Roma è una grandissima squadra, non che ne avessi bisogno. Conosco tutti, la seguo da tempo, come tutto il campionato italiano. Non vedo l’ora».

L'argentino non sarà da subito a disposizione di Garcia. Prima verrà 'parcheggiato': «Sinceramente non so in quale squadra dovrò passare i primi mesi, io so solo ciò che devo fare: dare tutto me stesso per dimostrare le mie qualità. Il mio obiettivo in questo anno e mezzo sarà di spingere la Roma a riscattare il mio cartellino». Ma l'obiettivo è quello di far bene in giallorosso: «Seguo da tempo la Roma. Penso che sarà un onore grandissimo soltanto calcare lo stesso campo su cui gioca un campione come Totti».

Sul suo ruolo: «Dove mi piace giocare? Ovunque. Davanti alla difesa ma anche dietro le punte. Non ho problemi, a centrocampo gioco dappertutto».

(corsport)