CORSERA (M. MAGRI) - Atalanta-Roma era la partita cerchiata in rosso per lordine pubblico a causa dellodio che intercorre tra le due tifoserie. Lultimo episodio era stata la macchina dipinta coi colori giallorossi schiacciata in estate da un carroarmato duran
Il francese non è preoccupato per il quarto pareggio consecutivo e si tiene stretta lultima mezzora: «Quanto ho visto dopo il gol incassato mi è piaciuto molto e i miei giocatori devono capire che è necessario giocare come hanno fatto da quel momento in poi. Così sfortuna e decisioni del direttore di gara non potranno influire sulle nostre prestazioni». Garcia ha stupito tutti lasciando in panchina Pjanic e Ljajic, entrati nella ripresa: «Sono stati sostituiti da Bradley e Marquinho che meritavano questo match perché si erano allenati bene. E poi Pjanic ha avuto un fastidio muscolare. De Rossi? È uscito perché non è al 100% per via dello stesso problema che gli ha fatto saltare la Nazionale (una tendinopatia al flessore sinistro, ndr)».
Stefano Colantuono si gode il punto guadagnato nonostante sia stato vicinissimo a infliggere la prima sconfitta ai giallorossi: «Non sono per niente rammari-cato, chi non avrebbe preso un punto con la Roma? Non sapevo nemmeno chi far giocare vista lemergenza infortuni. Scaloni è andato in campo sopportando dolori continui, ci siamo rein- ventati Cazzola difensore centra le. Nel primo tempo non abbiamo concesso nulla, poi ci siamo abbassati dopo aver speso tanto prima». Il tecnico atalantino è stato espulso nella ripresa: «Ho avuto un battibecco con Pjanic, cose che succedono. Il ragazzo però dovrebbe imparare il rispetto per lanzianità»