Domenica c'è stata la dodicesima vittoria su 17 partite di campionato. Nei maggiori campionati d'Europa, la Roma con una media di 2.411 punti, sarebbe in testa quasi dappertutto, eccetto che in Spagna e Germania.
In Spagna Barcellona ed Atletico sono in testa con 46 punti, la Roma sarebbe terza a paripunti con il Real Madrid, che stravince sui gol segnati (49 a 35), ma stra-perde in difesa ( 7 reti subite dalla Roma, 21 dal Real).
Il Bayern, che non ha giocato l'ultimo turno di campionato per la fresca vittoria del Campionato del Mondo per club, ha conquistato 44 punti in 16 partite, ha solo 8 gol subiti, ed è imbattuto. La Roma sarebbe seconda, a 4 punti dalla terza, il Leverkusen di Voeller.
In tutto il resto d'Europa i giallorossi sarebbero primi, come media punti: alle spalle, ci sarebbero il Psg di Ibrahimovic e Cavani, l'Arsenal di Arséne Wenger e lo Zenit di San Pietroburgo di Luciano Spalletti, che ha "solo" una media di 2,105 punti a partita.
La Roma sarebbe poi davanti al Fenerbahce, sarebbe inseguita in Portogallo da Sporting, Benfica e Porto. Merito, sicuramente, di Garcia l'aver riacquistato una dimensione sicuramente Internazionale
(corsport)