Benatia, cannoniere per caso: «Gran bella vittoria»

23/12/2013 alle 12:15.

CORSERA (G. PIACENTINI) - Che Mehdi Benatia fosse così forte, probabilmente, non se lo aspettavano nemmeno i dirigenti giallorossi quando lo hanno preso, pagandolo 13 milioni di euro, dall’Udinese. Con la doppietta di ieri, poi, è il capocannoniere della squadra con 4 gol, insieme a Florenzi, Gervinho e Strootman. Di

A fine partita ha sottolineato come con una coppia di difensori centrali come quella composta dal marocchino e , la Roma possa permettersi uno schieramento offensivo più spregiudicato. «Il mister ha voluto provare questa tattica ed è stata positiva perché abbiamo vinto, ma non abbiamo fatto un buon primo tempo. Sul ritmo della partita potevamo fare di più e l’allenatore ha avuto una grande personalità mettendo tutte le carte offensive che avevamo. È stata comunque una bella vittoria».

Ora il pensiero di tutti è alla gara del 5 gennaio con la . «A Torino sarà una battaglia. La è una grande squadra però siamo forti anche noi e sarà difficile anche per loro». Un pensiero condiviso anche da , che non si è fatto condizionare dalla diffida, evitando un giallo che gli avrebbe fatto saltare il big match. «Abbiamo ancora fame - le parole del bosniaco - e andremo a Torino per fare punti». Gervinho punta alla vittoria contro i bianconeri. «Sarebbe importante per continuare la corsa scudetto e per la corsa . Il mio gol? Sono contento di aver segnato, ma potevo fare meglio»