LA REPUBBLICA - I lavori per far rinascere Campo Testaccio dall'abbandono e dal degrado inizieranno dopo metà febbraio. Lo hanno deciso Campidoglio e municipio I, che ieri si sono incontrati per dare vita a un tavolo tecnico sulla riqualificazione dello storico terreno di gioco della Roma
LA REPUBBLICA - I lavori per far rinascere Campo Testaccio dall'abbandono e dal degrado inizieranno dopo metà febbraio. Lo hanno deciso Campidoglio e municipio I, che ieri si sono incontrati per dare vita a un tavolo tecnico sulla riqualificazione dello storico terreno di gioco della Roma. I primi interventi per ridare vita all'impianto sportivo, però, arriveranno solo dopo il 13 febbraio, quando il Tar si pronuncerà sul parcheggio in costruzione proprio sotto al campo.
«II nostro obiettivo è recuperare il terreno di gioco e capire se si può integrare il progetto con la realizzazione di una palestra e di una piscina» ha detto l'assessore allo Sport Luca Pancalli. Mentre per Sabrina Alfonsi, presidente della City, «bisogna rimarginare una ferita per il rione che oggi si vede privato di un punto di riferimento».