A metà febbraio via al cantiere il progetto per riqualificare il Campo Testaccio

14/12/2013 alle 11:22.

LA REPUBBLICA - I lavori per far rinascere Campo Testaccio dall'abbandono e dal degrado inizieranno dopo metà febbraio. Lo hanno deciso Campidoglio e municipio I, che ieri si sono incontrati per dare vita a un tavolo tecnico sulla riqualificazione dello storico terreno di gioco della Roma

LA REPUBBLICA - I lavori per far rinascere Campo Testaccio dall'abbandono e dal degrado inizieranno dopo metà febbraio. Lo hanno deciso Campidoglio e municipio I, che ieri si sono incontrati per dare vita a un tavolo tecnico sulla riqualificazione dello storico terreno di gioco della Roma. I primi interventi per ridare vita all'impianto sportivo, però, arriveranno solo dopo il 13 febbraio, quando il Tar si pronuncerà sul parcheggio in costruzione proprio sotto al campo.

«II nostro obiettivo è recuperare il terreno di gioco e capire se si può integrare il progetto con la realizzazione di una palestra e di una piscina» ha detto l'assessore allo Sport Luca Pancalli. Mentre per Sabrina Alfonsi, presidente della , «bisogna rimarginare una ferita per il rione che oggi si vede privato di un punto di riferimento».